Legge 6, 10 e Lode - Ciglieri Srls

Vai ai contenuti

Menu principale:

Legge 6, 10 e Lode

Eventi
Corso per persone disponibili ad assumere l’incarico di Amministratori di Sostegno
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al Corso dovrà essere inviata on line, attraverso il portale peligna.sicare.it, compilando il form presente sulla piattaforma. La domanda dovrà essere inviata entro il giorno 03 giugno 2016.
Nella sezione Registrati, accedete alla sezione del Corso, compilando ogni 
Per qualsiasi informazione si prega di contattare il numero di telefono 0864.31380, nei giorni feriali, nella fascia orario 9.00 – 13.00.
L’Ente di Ambito Sociale n.17 “Valle  Peligna”, soggetto capofila, in associazione temporanea di scopo con l’Ente di Ambito Sociale n. 19  “Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia” e l’Ente di Ambito Sociale n. 13 “Sirentina”, è stato seleziona da INPS per la realizzazione del Progetto Home Care Premium, una iniziativa sociale innovativa e sperimentale in favore della disabilità e non auto sufficienza.
Le Comunità Montane,  al fine di valorizzarne la figura nonché per ampliare la platea dei soggetti iscritti nell’Albo Provinciale, organizzano un Corso per soggetti disponibili ad assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno.
Il Corso rilascerà, inoltre, l’Attestato di positiva frequenza per l’iscrizione nell’Elenco degli Amministratori di Sostegno istituito con Protocollo di intesa tra l’Ufficio del Giudice Tutelare presso il Tribunale Ordinario di L’Aquila, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Abruzzo e l’Ordine del Consiglio Forense di L’Aquila. 
Il Corso per soggetti disponibili ad assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno, gratuito, prevede 3 incontri con cadenza settimanale di durata pari a 4 ore presso la sede della Comunità Montana Peligna, in Via Angeloni, 11 a Sulmona, nel mese di giugno 2016.

Programma del Corso
Primo incontro.
Legge 6 2014. Aspetti legali e normativi della figura dell’Amministratore di sostegno.
Il Decreto di nomina. Rapporto tra Giudice tutelare e Amministratore di sostegno.
Secondo incontro.
Aspetti socio assistenziali del sostegno.
Aspetti amministrativi e contabili del sostegno.
Terzo incontro.
Il sistema pubblico delle tutele ai soggetti in condizione di fragilità.
Conclusioni. Consegna Attestati. Iscrizione nell’Albo Provinciale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu